La pulitrice automatica AP312M di Hitech Europe assomma tre caratteristiche: facilità di utilizzo, estrema versatilità, investimento economico contenuto.
La AP312M è dotata di un pannello di controllo con potenziometro, comandi per salita/discesa pistoni, indicatore e regolatore di pressione e comandi per la rotazione oraria/antioraria. Utilizzando le varie teste di pulitura è possibile preparare contemporaneamente 3 o 5 campioni a pressione individuale. Il sistema COMBO, invece, permette di lavorare sia a pressione centrale sia a pressione individuale.
La pulitrice automatica AP312M si differenzia dai modelli precedenti per l’aggiunta di un sistema di sicurezza: una barriera in acciaio impedisce l’accesso al cilindro o alla stella portacampioni quando lo strumento è in funzione. Se la barriera di protezione non viene inserita, la macchina non può essere utilizzata.
È possibile interfacciare il distributore di fluidi P4K.
Il P4K è un distributore elettronico programmabile dotato di touch screen a colori. Tale sistema permette di alimentare il piatto della pulitrice automatica e gestire 4 abrasivi di diverso tipo e granulometria (fluidi diamantati, allumina o silice colloidale). Il P4K adotta 4 pompe peristaltiche che alimentano il piatto della pulitrice con l’abrasivo più adatto alle relative fasi di pulitura. L’abrasivo viene distribuito dall’elettronica a Plc mentre dal touch screen è possibile impostare il numero di erogazioni al minuto e la loro durata. Il P4K può essere abbinato sia alle pulitrici Hitech Europe con un collegamento elettrico sia a qualsiasi altra pulitrice perché è completamente autonomo.